Giunto quest’anno all’ottava edizione, il Premio CFO Award si conferma un appuntamento imperdibile e un riconoscimento di indiscusso prestigio per chi opera in ambito AFC. Lo dimostra la grandissima partecipazione registrata lo scorso anno sia in termini di candidature ricevute, sia di presenza di pubblico alla serata conclusiva dello scorso luglio al Centro Svizzero di Milano.
Andaf e Accuracy hanno dato vita a questo premio con l’intento di sottolineare la centralità e l’importanza del ruolo del CFO per la corretta ed efficace gestione aziendale, quale architetto discreto ma imprescindibile del successo di un’organizzazione. Un ruolo che è in continua evoluzione e adattamento, come la complessità finanziaria moderna richiede, e che rappresenta l’essenza stessa del progresso aziendale, trasformandosi da mero custode dei conti a stratega finanziario. Come ha sottolineato Giovanni Foti, Presidente di Accuracy, «nell’evoluzione del loro ruolo, i CFO devono innovare nella continuità, mantenendo un punto fisso: utilizzare il proprio talento e metterlo a disposizione degli altri. Queste caratteristiche fanno la differenza nell’operato di un CFO e sono necessarie per essere riconosciuti come leader dal proprio team».
Per il CFO è fondamentale anche monitorare gli eventi e le tendenze esterne per sapersi muovere attraverso le complessità del mutevole panorama economico e sociale. Lo ha sottolineato Agostino Scornajenchi, Presidente di ANDAF: «Ciò che accade fuori ci riguarda direttamente. Il mondo cambia in fretta: dobbiamo saperlo guardare e soprattutto capire. Questo deve fare il CFO di domani».
Se desideri inviare la tua candidatura al CFO Award 2024, consulta il regolamento e compila il form qui.
Per conoscere i vincitori dell’edizione 2023 clicca qui.